La tua guida per il giorno dell’imbarco

03/03/2021

Salire a bordo di una nave Royal Caribbean.

Mettiti in modalità vacanza e fai il check-in online in anticipo. Con l’accesso al tuo SetSail Pass più i documenti di identità necessari, puoi goderti un imbarco facile e tranquillo.

Addio bagagli.

Quando arrivi al terminal, consegni ai facchini i bagagli grandi che hai etichettato con i documenti forniti. Ma terrai il tuo bagaglio a mano. I bagagli consegnati al terminal verranno consegnati in nella tua cabina il giorno stesso, evitandoti così di doverli trasportare.

Ciò di cui alcuni crocieristi non si rendono conto è che molte attività sono attive e operative appena ti imbarchi, quindi è utile pianificare in anticipo e preparare il tuo bagaglio a mano con oggetti indispensabili, ad esempio la crema solare e gli occhiali da sole.

Vista dall'alto sulle piscine a bordo di una nave di Royal Caribbean.

Pronto a rilassarti in piscina? Prendi il tuo costume da bagno e un cambio di vestiti. Vuoi scalare la parete di roccia? Porta con te un abbigliamento comodo. Vuoi andare a pattinare sul ghiaccio? Metti nella borsa pantaloni lunghi e calzini. Puoi scoprire tutte le attività aperte consultando il Cruise Compass che potrai ritirare presso il Guest Services a bordo.

Esplora la nave

Una volta su una delle navi Royal, prendi subito confidenza facendo una passeggiata da prua a poppa. I wayfinder digitali, sistemati in posizioni visibili sono un ottimo modo per trovare le attrazioni principali e sapere immediatamente dove sono all’interno di ciascun ponte.

Prendi anche in considerazione di visitare la Vitality Spa e il Fitness Center per scoprire i suoi trattamenti e le sue lezioni, ed eventualmente prenotare un appuntamento.

Se hai fame, visita uno dei ristoranti informali, come il Windjammer Cafe. Puoi anche visitare in anteprima la sala da pranzo principale e i ristoranti di specialità, che aprono la sera stessa. Se un locale di specialità attira il tuo interesse, ad esempio l’hibachi di Izumi, potrai prenotare in quel momento, oppure scegliere di prenotare tramite l’app o chiamare in seguito.

Perché non dare un’occhiata ai luoghi e agli orari degli spettacoli e prenotare il tuo posto?

L’intrattenimento spazia, a seconda della nave, dagli spettacoli di tuffi dall’alto all’AquaTheater, a quelli di pattinaggio su ghiaccio, agli spettacoli stile Broadway e a produzioni originali nel teatro principale. Nel primo pomeriggio la tua cabina sarà pronta, è un ottimo momento per rilassarsi e disfare i bagagli. La tua carta SeaPass ti servirà per sbarcare e imbarcarti, come chiave della tua camera e per tutti i tuoi acquisti a bordo, non dimenticare di portarla sempre con te.

Gruppo di bambini insieme ai supervisori durante una attività presso Adventure Ocean - disponibile a bordo di Roya Caribbean

La sicurezza prima di tutto prima della crociera

Prima della partenza, gli ospiti sono tenuti a completare il “muster drill” obbligatorio. La nostra ultima innovazione, Muster 2.0™, reinventa l’esercitazione di sicurezza standard del settore crociere.

Gli ospiti possono completare l’esercitazione quando vogliono grazie alla nostra nuova tecnologia eMuster™, mettendo a disposizione tutto quello che c’è da sapere sulla TV della tua cabina. Una volta completato il briefing, dovrai solo visitare la stazione di ritrovo assegnata – un luogo designato – dove il nostro equipaggio potrà verificare che tu abbia completato il procedimento prima della partenza. Muster 2.0 permette agli ospiti più flessibilità e tempo per godersi la loro vacanza, riducendo contemporaneamente l’interazione fisica con altri.

articoli correlati

Categorie

Vita a bordo

Destinazioni

Navi