Quale camera prenotare per la mia crociera?

11/05/2021

Consigli per scegliere la camera migliore per te.

Dal momento che hai pensato molto a quale vacanza in crociera fare – che sia una fuga soleggiata in un’isola greca o un’avventura panoramica in Alaska o il miglior giro del Mediterraneo – il tuo prossimo pensiero logico è su quale alloggio optare.

Ma quale camera è giusta per te? 

Le sistemazioni in crociera, conosciute anche come cabine, sono simili alle camere d’albergo – un posto confortevole dove stare mentre si viaggia – sebbene si abbia più possibilità di scelta tra le varie tipologie. E, a seconda di dove stai andando e di come stai viaggiando, ci sono alcune cose da considerare.

Riflettere sulla tua scelta.

Dalle dimensioni alla posizione, alla vista e oltre, ci sono molte cose da tenere a mente quando si sceglie la cabina. Per iniziare, prendi in considerazione le dimensioni del tuo gruppo e qualsiasi necessità o preferenza di viaggio per decidere quanto spazio desideri.

Le categorie.

Le sistemazioni variano notevolmente per dare ai nostri ospiti la possibilità di scegliere: dal numero del ponte, all’occupazione, alle dimensioni della camera, alla posizione, al tipo di vista. Tutte sono però progettate per il comfort, offrendoti un ambiente per rilassarti con tutto l’essenziale: una TV a schermo piatto, molti cassetti e armadi, numerose prese di corrente, una toletta, un asciugacapelli e una cassaforte.

A seconda della categoria di cabina o suite che scegli, la tua camera può includere altri servizi, come accappatoi, ampi salotti, cene speciali, una vasca idromassaggio sul tuo balcone, o anche il tuo Royal Genie personale, un personal event planner.

Camera Deluxe Vista mare con balcone, tavolino e sedie per godersi una vista mozzafiato durante la crociera Royal Caribbean

Ecco la ripartizione delle camere Royal Caribbean.

Camere interne.

Come le altre nostre opzioni, le camere interne variano in dimensioni, permettendoti di scegliere la camera migliore per le tue esigenze. Anche le nostre camere interne possono avere una vista, grazie ad una delle innovazioni di Royal Caribbean: le cabine con balcone virtuale. Queste sistemazioni dispongono di uno schermo (o “finestra”)  da 80 pollici in camera che ti mostra il panorama all’esterno della nave con un collegamento in diretta dalle telecamere installate all’esterno della nave.

Camere vista mare e vista interna.

Se vuoi goderti la vista sul mare, sugli edifici storici di una città europea o su una catena montuosa che si profila, una cabina con vista mare ti garantirà uno sguardo all’aria aperta. Ma non è l’unica vista a bordo, poiché molte camere hanno finestre che si affacciano sui luoghi della vita della nave. Queste camere ti permetteranno di dare un’occhiata agli avvenimenti nei nostri quartieri unici, come la vivacità diurna delle parate della Royal Promenade, le feste e le lezioni di danza, o le passerelle all’aperto di Central Park piene di luce naturale e più di 20.000 piante sulle navi della classe Oasis.

Camera con balcone virtuale, uno schermo ti mostra il panorama all'esterno della nave con collegamento in diretta

Camere con balcone.

Gli ospiti chiedono spesso se meglio optare per una camera con balcone, e ci sono molti vantaggi da considerare. Se desideri più spazio, un balcone privato fa decisamente per te offrendoti la possibilità di poterti godere aria fresca. Per le crociere in cui la vista è particolarmente importante per te – o se preferisci fare colazione comodamente in camera  – la balcony è l’ideale.
Come le finestre delle nostre camere, i balconi possono affacciarsi sul mare, o su aree aperte all’interno della nave come il quartiere Boardwalk con gli spettacoli dell’AquaTheater.

 

Balcone delle camere vista Boardwalk a bordo di Royal Caribbean

Suite e Deluxe.

Queste sistemazioni sono le più spaziose, lussuose e perfette per gruppi e soprattutto per famiglie che viaggiano con bambini. Queste camere sono dotate di servizi gratuiti e dotazioni di alto livello, come la possibilità di cenare presso la Coastal Kitchen, riservata alle suite, internet VOOM illimitato, accesso esclusivo alla spiaggia e persino un Royal Genie personale a tua disposizione, se alloggi in una suite di Star Class.

 

 

L'ampio balcone della Sky Suite a bordo di una delle navi della flotta Royal Caribbean

articoli correlati

Categorie

Vita a bordo

Destinazioni

Navi