Una guida alla crociera senza barriere

08/06/2021

Una crociera Royal Caribbean è un’avventura senza limiti. Le nostre navi e le destinazioni private offrono accessibilità e sistemazioni, in modo che tutti possano sfruttare al massimo il loro tempo libero a bordo e a terra.

Ecco sette motivi per cui una crociera Royal Caribbean è accessibile, confortevole e indimenticabile.

1. Accessibilità per tutti

La nostra lunga collaborazione con Autism on the Seas è iniziata nel 2007 ci ha permesso di costruire una crociera accessibile ai viaggiatori con autismo, sindrome di Down e altre disabilità dello sviluppo e alle loro famiglie. Nel febbraio 2014, insieme al team di Autism on the Seas, abbiamo lanciato un programma completo per l’autismo che comprende la formazione specializzata del personale giovanile e ulteriori esperienze personalizzate come il karaoke, le feste da ballo e le escursioni di gruppo a terra.

Il team organizza check-in e partenze prioritarie, accoglie le esigenze dietetiche e fornisce assistenza personalizzata alle famiglie. Il programma per bambini Adventure Ocean, così come gli spazi e le attività per adolescenti, sono accessibili a tutti, completi di film, giochi e giocattoli sensoriali.

Per le famiglie che desiderano un maggiore supporto da Autism on the Seas quando salpano, ospitiamo e sosteniamo anche crociere dedicate che organizzano durante l’anno.

2. Cabine accessibili

Le cabine accessibili (alcune con balcone) sono appositamente situate sulla maggior parte delle navi vicino agli ascensori e sono progettate per garantire un’esperienza senza barriere. Le loro dimensioni variano da 15 mq ai 28 mq e hanno un raggio di sterzata di 1 metro e mezzo nei bagni così come nelle aree per dormire e sedersi. I bagni dispongono di lavabi e lavandini ribassati, docce roll-in con maniglioni, sedili della doccia ribaltabili e soffioni a mano; mentre nelle cabine, le aste degli armadi e le casseforti sono a portata di mano.

Cabina Familiare Accessibile con vista mare a bordo di una nave di Royal Caribbean

3. Escursioni a terra accessibili

Anche le escursioni a terra sono organizzate tenendo conto delle tue esigenze. Dall’inizio alla fine, le escursioni a terra accessibili sono guidate da operatori turistici locali e indipendenti che hanno esperienza nella creazione di escursioni culturali, emozionanti e arricchenti per i viaggiatori che utilizzano scooter, sedie a rotelle o camminatori. Sono progettate per includere trasporti, percorsi che evitano gradini, scale e cordoli; attrazioni e luoghi con entrate piane o con rampe, così come bagni accessibili.

4. PerfectDay a CocoCay

Tutti possono rilassarsi o godersi il divertimento sulla nostra isola privata alle Bahamas. Non solo ci sono percorsi asfaltati in tutto il PerfectDay at CocoCay che collegano luoghi come il molo, i ristoranti e il Thrill Waterpark, c’è anche un servizio di tram accessibile che fa fermate in tutta l’isola. Attrazioni e caratteristiche come la laguna Oasis dell’isola, la più grande piscina d’acqua dolce nei Caraibi, la piscina a onde del Thrill Waterpark e la piscina a sfioro del Coco Beach Club hanno un ingresso in pendenza, un ascensore o entrambi.

5. Assistenza per la mobilità

Sono disponibili sedie a rotelle gratuite per salire e scendere da qualsiasi nave, e possiamo anche fornire raccomandazioni per società di noleggio che consegneranno sedie a rotelle o scooter nella tua cabina. Anche a bordo la mobilità senza barriere è garantita: se vuoi goderti il sole, la musica dal vivo e il divertimento sul ponte della piscina o per rilassarsi nel Solarium, cerca gli ascensori presso la piscina e le vasche idromassaggio; se hai una domanda o una richiesta al Servizio Clienti, ci sono dei banchi ribassati, e se tentare la fortuna al casinò è la tua passione, ci sono anche tavoli da gioco ribassati.

PerfectDay a CocoCay di Royal Caribbean non ha barriere architettoniche
Spettacolo Grease a bordo di una nave Royal Caribbean con supporti visivi per non vedenti

6. Opzioni di accessibilità visiva

Il cane di servizio o da assistenza è il benvenuto! E abbiamo incorporato il Braille nella segnaletica delle cabine, nei corrimano delle scale nelle aree pubbliche e nei pulsanti dell’ascensore con segnali audio. I menu dei ristoranti e il Cruise Compass, il programma giornaliero delle attività della nave, sono disponibili in un formato a caratteri grandi, e il nostro equipaggio sarà lieto di assistervi nella lettura dei menu e della segnaletica e di fornirvi visite guidate di orientamento.

7. Opzioni di accessibilità per l’udito

Per i viaggiatori con problemi di udito, abbiamo avvisi visivi e tattili per facilitare l’accessibilità a qualsiasi cabina. Inoltre sono disponibili sistemi di ascolto assistito nei teatri principali, interpreti di lingua dei segni americana (su alcune crociere) e sottotitoli su TV e programmi selezionati.

Le vacanze dovrebbero essere il più possibile senza barriere e per questo motivo prestiamo attenzione ai dettagli. Dalla navigazione su una delle nostre navi più grandi, come Odyssey of the Seas, alla scoperta delle destinazioni più belle del mondo, vogliamo rendere la tua vacanza in crociera indimenticabile, non importa chi tu sia.

articoli correlati

Categorie

Vita a bordo

Destinazioni

Navi